Tagessuppe – Frattaglie dalla ristorazione #5

Che è successo?

Mi sono ammalata cì, m’è venuta la bronchite, sò stata pure in ospedale e sai che faceva ‘sto stronzo? Mi chiamava! Quattro, cinque volte al giorno – ma che sei mì madre? – e diceva che non ci credeva, capisci?, e meno male che ero in ospedale! Diceva che non era vero che avevo la bronchite e così m’ha licenziata.  M’ha detto che gli ultimi quindici giorni del mese potevo restare a casa. Ti rendi conto? Mò aspetto i soldi dello stipendio, mancano cinque giorni alla fine del mese, giusto? Voglio vedere se non m’arriva.

E sì che ero assunta a 30 ore (e ne facevo anche 50 di ore a settimana), ma qui ti possono licenziare così, senza niente.

Che faccio?

Sò più di 1000€ e me servono, come lo pago l’affitto? Mica posso chiede i sordi ai miei! Capito ‘sto stronzo? E io voglio i soldi e le buste paga dei mesi passati. Sennò lo denuncio. Ma sai quante denunce ha già? N’amica mia che ci lavorava m’ha detto che allungava pure le mani. E sì, vuole solo ragazze nel suo ristorante. Con me non c’ha mai provato, gli avrei tirato i piatti in testa. Lo dovrebbero fare chiudere ‘sto ristorante demmerda.

Sì, certo che è italiano, che te credi?

You may also like

Leave a comment